Capri Extasy il profumo linfatico potente e tenace

Dalla fragranza eterea ed imaginifica, Capri Extasy di Les Folies Du Parfum sprigiona note olfattive sature di linfe vegetali raffinate e pregiate per rendere omaggio alla portentosa forza della Natura e raccontare le gesta folli e spregiudicate di poeti e personaggi del '900.

Capri Extasy di Les Folies Du Parfum riecheggia come un'opera di D'Annunzio e sbalordisce come le serate di eccesso in una Capri del '900

Nella fragranza del profumo Capri Extasy emerge la bellezza eterea, celeste, purissima e quasi spirituale del fondamento dell’esistenza fisica che si manifesta con il concetto di Natura.

Sublime, sovrana, il potere della Natura viene narrato nell’Alcyone di D’Annunzio come un idillo che stilla da ogni riga una forza ed una tenacia senza timore di rivalsa altrui, con sicurezza e con assidua fedeltà. 

Il profumo Capri Extasy si esprime in note fruttate e note verdi che passano per il legnoso per poi atterrare nel linfatico vegetale. Fico, Pera e Gelsomino creano un eterno e selvaggio piacere prolungato, quasi mistico ma estremamente puro.

Capri Extasy è incastonato in un flacone di vetro lavorato, dal colore verde vivace ed intenso, con tappo dotato di calamita, realizzato a mano in Italia. Il tutto inserito in un esclusivo cofanetto in legno pregiato che rende l’oggetto fruibile anche per una seconda vita.

Formato: 100 ml.

Il piacere è il più certo mezzo di conoscimento offertoci dalla Natura.

Scandalo, eleganza, seduzione

Capri Extasy, oltre ad omaggiare la Natura, richiama la personalità complessa di Gabriele D’Annunzio che con la sua vita privata ha destato interesse e scandalo in un ‘900 stravagante e pieno di follia.

Viene rievocato il D’Annunzio seduttore, provocatore, amante della marchesa Luisa Casati Stampa che nella città di Capri faranno parlare di se per la stravaganza e l’eccesso che la marchesa ed il poeta avranno in serate scandalose quasi proibite per un’epoca ancora legata ai dogmi culturali del tempo.

"Vieni in giardino, voglio che le mie rose ti guardino"

Alcyone

Questa è la fusione dell’uomo con la natura, con una sinfonia di odori e fragranze che piante e  fiori realizzano con eleganza e potenza.

Il poeta D’Annunzio si sveste dalle spoglie di “Superuomo” e con l’Alcyone racconta il suo abbandonarsi al godere della Natura. 

L’uomo si identifica con gli elementi per immergersi in un’esperienza unica partendo dai boschi per poi passare alle pinete con la diversità di fiori e piante che con i loro profumi renderanno il percorso sublime e personale.

Sfumature di odori che diventano pieni e persistenti se toccati con mano, come una carezza ad un prato fiorito che fa innamorare anima e cuore.

“Fresche le mie parole ne la sera ti sien come il fruscìo che fan le foglie del gelso ne la man di chi le coglie”

 

Il significato del nome

Capri Extasy

I primi anni del 1900 la Bella Epoque divenne un ricordo e presto fu sostituita dal periodo tetro e scuro della prima guerra mondiale.

La marchesa Luisa Casati Stampa andò incontro ad un periodo di sconforto che volle affrontare trasferendosi da Parigi a Capri, in Italia. 

Accolta come una grande star, stupì la popolazione di Capri per via dei suoi infiniti bagagli e di gabbie contenenti i suoi amati animali.

Ebbe inizio un lungo periodo di festini e salotti mondani che videro la totale espressione trasgressiva dell’enigmatica e stravagante marchesa Luisa Casati accompagnata da personaggi del calibro di Gabriele D’Annunzio. 

Si consumerà un periodo di estasi totale dove la realtà circostante sarà evasa per approdare in esperienze mistiche e fuori dal normale dove lo stesso D’Annunzio sarà coinvolto passando da poeta profeta a uomo dalla vita sregolata, sempre alla ricerca di intense emozioni.

Note olfattive di Capri Extasy

Scopri come viene percepita la fragranza con l’applicazione del profumo. Testa, cuore e fondo creano sensazioni uniche.

Primo contatto

Foglia di Fico, Fresia, Pera

Identità

Water Jasmine, Ciclamino

Persistenza

Musk, Legno di Sandalo, Linfa Vegetale

Pungente e fresco.
Aromatico e seducente.

“Le note aspre e pungenti del Cardamomo e quelle languide e notturne della Gardenia. La freschezza solare del Bergamotto che affronta la sensualità prepotente della Tuberosa.

L’aromatico Alloro, la Menta setosa e il succoso Cedro versus la dolcezza floreale del Caprifoglio.

Anche le note di Fondo sposano la teoria del contrasto: la Vaniglia avvolge il Tabacco, o viceversa, in un gioco di reciproca seduzione.”

Famiglia olfattiva

Linfatica, fruttata, verde.

"Oser, Vouloir, Savoir, Se Taire"

Osare, Volere, Sapere, Tacere

Luisa Casati Stampa
Contattaci

Hai una profumeria o un negozio di moda?

Mettiti subito in contatto con noi. Ti forniremo tutte la informazioni necessarie per poter inserire la nuovissima linea di profumi artistici Les Folies Du Parfum all'interno del tuo negozio o profumeria.

Accettando, dichiaro di essere a conoscenza che i miei dati personali verranno trattati da Maison Trading Srl in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 con le modalità descritte nella Privacy Policy. Inviando il messaggio confermi di voler ricevere informazioni di carattere commerciale.

Carrello della spesa

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continua gli acquisti