Palais Rose il profumo lussuoso della Belle Époque
Con Palais Rose di Les Folies Du Parfum è il profumo della dimora parigina più famosa della sua epoca, sede di lusso e originalità mai vista. Una fragranza inebriante come una bottiglia di champagne appena stappata per commemorare i Parties sfrenati della Divina Marchesa.
Con Palais Rose di Les Folies Du Parfum si rivive la follia e le feste della donna dalla vita inimitabile
Lo sfarzo è posseduto nelle gesta della Divina Marchesa e con il profumo Palais Rose è possibile rivivere quei momenti di intensa separazione tra realtà e delirio.
Una fragranza, quella di Palais Rose, che emana sentori travolgenti e duraturi di note fiorite e speziate come in un carnevale di aromi che rendono il profumo scintillante e fantasmagorico.
Con un’apertura al naso ampia e pregiata, verranno in mente subito i giardini fioriti e lussureggianti della dimora parigina della Marchesa per poi passare ad una fragranza che si identifica in note dolci come lo Zucchero e fugaci come il Gelsomino. Note che renderanno persistente le impronte di Ambra Grigia e Muschio di Quercia per un finale oltre ogni aspettativa.
Palais Rose è incastonato in un flacone di vetro lavorato, dal colore rosa vivace ed intenso, con tappo dotato di calamita, realizzato a mano in Italia. Il tutto inserito in un esclusivo cofanetto in legno pregiato che rende l’oggetto fruibile anche per una seconda vita.
Formato: 100 ml.
«Voglio essere un'opera d'arte vivente»
Un immenso salotto artistico
Arte, cultura ma soprattutto divertimento: nella villa parigina, meta di feste e ricevimenti lussuosi vi parteciparono artisti e scrittori di fama internazionale.
Regnava un’atmosfera glamour e stravagante dove il piacere, la bellezza e l’eleganza erano i valori più importanti.
Luisa Marchesa Casati, folle ed l’affasciante proprietaria del Palais Rose, diede vita al luogo considerato tra il più famoso della vita mondana parigina.
Il profumo Palais Rose, con la sua fragranza, rievoca quel tempo riportando alla mente l’atmosfera raffinata ed avvolgente in linea con lo stile della Marchesa Casati rimembrando il tono esotico e misterioso che la villa parigina emanava.
"Dimora di una donna straordinaria senza eguali. Il luogo adatto per menti brillanti alla ricerca del divertimento sfrenato."
La leggenda
Androgina e selvatica, quasi ultraterrena. Scopritrice di talenti, generosa e bella. Gli artisti stravedevano per lei.
Luisa Casati Stampa ammaliava con il suo sguardo a tal punto da ipnotizzare. Con uno stile di vita estremo e con la compulsività con cui collezionava arte, la Marchesa finanziava artisti di alto calibro lasciando un segno profondo in quella oggi è arte pura.
Parigi e la villa di Palais Rose segneranno per sempre il suo rapporto con arte ed artista. Venne immortalata in ritratti che oggi hanno un’estrema importanza artistica capaci si scoprire la sue stranezze e farle diventare leggende.
Passeggiate notturne, senza vestiti, un ghepardo al guinzaglio con collare di brillanti e pietre preziose. La divina Marchesa anche col finire della Belle Époque riuscì a reinventarsi proprio grazie all’ossessione per l’arte, diventando essa stessa un’opera d’arte.
“L’età non può appassirla, né l’abitudine rendere insipida la sua varietà infinita”
Rivivi l'epoca della Marchesa nella prestigiosa villa parigina
Palais Rose
Chi ascolta la fragranza del profumo Palais Rose vive l’atmosfera elegante della villa di Parigi. Grazie alle note floreali come il Gelsomino e la Peonia ci si immerge in un ambiente di raffinatezza assoluta, a tratti delicata, a tratti folle e soprannaturale.
L’accostamento a note agrumate come Bergamotto e Pompelmo rendono fede ad un ambiente composto da alcolici di alta qualità usati come intrattenimento fino a tarda notte, provocando delirio e perdizione tra i partecipanti.
Il Rabarbaro evoca l’aria che si respirava passeggiando, all’alba dopo una notte di festa, in un giardino rigoglioso di piante fruttate ed erbe croccanti.
Note orientali come il Muschio di Quercia e l’Ambra Grigia saranno i protagonisti finali di questo percorso olfattivo avvolgente, anche legato alla passione che la Marchesa aveva per la Natura ed gli animali.
Note olfattive di Palais Rose
Scopri come viene percepita la fragranza con l’applicazione del profumo. Testa, cuore e fondo creano sensazioni uniche.
Primo contatto
Bergamotto, Pompelmo, Pera, Litchi, Peonia, Rabarbaro, Pepe Rosa, Gelsomino, Ambra
Identità
Gelsomino, Fresia, Petitgrain, Zucchero, Ambra Grigia, Muschio di Quercia
Persistenza
Ambra Grigia, Muschio di Quercia
Avvolgente, delicato, intenso e seducente come una fioritura
Si parte con il Bergamotto e con la sua aroma leggermente amarognola che sbilanciandosi verso note di limone, limetta ed arancia crea un fresco agrumato intenso per poi passare a note più aspre del Pompelmo.
Si continua l’apertura andando verso un’esperienza olfattiva dolce e delicata grazie alla Pera, Litchi e Peonia che andranno a ricordare l’essenza di rose appena colte.
Si passa all’aromatico con il Rabarbaro ed il Pepe Rosa: il primo penetrante ed intenso ricorda le erbe aromatiche mentre il secondo il pepe appena macinato.
Il floreale pervade con il Gelsomino come un bouquet di fiori appena raccolti per poi cadere nelle braccia dell’Ambra e della sua fragranza calda che ricorda la vaniglia ed legno di sandalo.
L’identità di Palais Rose è quella della fioritura più pregiata grazie anche alla Fresia, doce e floreale, che con il Petitgrain sposta la percezione verso l’agrumato mentre le resine pregiate ed il Muschio di Quercia renderanno duraturo il sentore di speziato e legnoso.
Famiglia olfattiva
Fruttato, floreale, orientale
"Oser, Vouloir, Savoir, Se Taire"
Osare, Volere, Sapere, Tacere
Hai una profumeria o un negozio di moda?
Mettiti subito in contatto con noi. Ti forniremo tutte la informazioni necessarie per poter inserire la nuovissima linea di profumi artistici Les Folies Du Parfum all'interno del tuo negozio o profumeria.