Note olfattive di 22.22
- Testa: Cardamomoo, Bergamotto, Foglie di menta, Cedro
- Cuore: Gardena, Folgie di lauro, Tuberosa, Caprifoglio
- Fondo: Driftwood, Musk, Vaniglia, Tabacco
Master perfumer: Bertrand Duchaufour
230,00 €
22.22 di Les Folies Du Parfum è un profumo per anime folli. Intenso e mistico, fa da eco all’animo artista fuori dagli schemi.
Formato | 100ml |
---|---|
Tipo | Eau de parfum |
Famiglia olfattiva | Fiorita, marina, aromatica, speziata |
Master perfumer | Bertrand Duchaufour |
22.22 è la prima fragranza ad aprire la collezione di profumi artistici di Les Folies Du Parfum che con questo profumo vuole sorprendere e restare nella storia ancor prima di essere ascoltata.
Dedicata ad un numero magico 22.22 è un invito ad esplorare un universo fatto di eccesso e follia, ad indossarlo e a diventarne parte lasciando che il sogno prenda il posto della realtà.
Celebra una data magica, il giorno della sua nascita: 22.02.2022. Numero palindromo, carico di significati e simbologie. Per una data così importante serviva un profumo importante, evocativo, sensuale ed euforizzante.
Il profumo è racchiuso in un sensuale flacone di vetro, dai colori scuri e intensi, con tappo dotato di calamita, realizzato a mano in Italia. Il tutto inserito in un esclusivo cofanetto in legno pregiato che rende l’oggetto fruibile anche per una “second life”.
Master perfumer: Bertrand Duchaufour
Alcohol denat., Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Limonene, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Coumarin, Citral, Geraniol, BHT, Isoeugenol, Citronellol, Eugenol, Benzyl benzoate, Benzyl alcohol.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.
Le essenze, sia per uomini che per donne, sono una miscela di oli essenziali diluiti in una combinazione di alcol e acqua. La proporzione di essenze e la quantità di alcol influenzano la persistenza e determinano la categoria. Ci sono quattro categorie di essenze con caratteristiche distinte:
Acqua di Colonia
È il tipo di essenza meno persistente e più leggero. La concentrazione varia dal 2% al 5%. Questa essenza è fresca, rivitalizzante e evoca un senso di pulizia e freschezza.
Acqua di Toilette (ADT)
Tra le essenze più popolari, è adatta all'uso quotidiano. La concentrazione varia dal 5% al 12%. Le note di testa sono predominanti. L'accento è posto sulla freschezza e sull'evoluzione del profumo.
Acqua di Profumo (ADP)
Anche chiamata parfum de toilette o esprit de parfum, la concentrazione varia dal 12% al 20%. Perdura per 5-10 ore. Le note di cuore predominano. L'accento è sul vivace profumo. È più persistente dell'ADT e lascia una scia più intensa.
Profumo
È la forma più concentrata. La concentrazione varia dal 20% al 40% in alcol al 96%. Dura più a lungo ed è adatto per occasioni speciali, specialmente di sera. Le note di fondo sono predominanti. L'accento è sulla qualità distintiva delle note di fondo per aumentare la persistenza e l'intensità. Poche gocce, applicate sui punti pulsanti della pelle, sono sufficienti per rivelarne la scia e l'intensità.
Serena Milleni –
Un profumo pieno e duraturo. Fresco ma allo stesso tempo elegante. Anche per serate importanti.