Note olfattive di Les Folies Du Parfum 365
- Testa: pepe rosa, mirtillo, lavanda, aranci
- Cuore: incenso, fiori bianchi, ambra, benzoino
- Fondo: musk, vetiver, legno di cedro, patchouli
Famiglia olfattiva: orientale, floreale, legnoso
Formato: 100ml
350,00 €
Il profumo 365 di Les Folies du Parfum è una fragranza straordinaria che omaggia Gabriele D’Annunzio e la sua eccentricità da “Animale di lusso”.
Formato | 100ml |
---|---|
Tipo | Eau de parfum |
Famiglia olfattiva | Orientale, floreale, legnoso |
Come le sue vestaglie: una per ogni giorno dell’anno. Una delle tante eccentricità del Vate. Che mandava le sue camicie a stirare a Londra. D’Annunzio aveva per il suo abbigliamento un’attenzione maniacale: lo disegnava personalmente, arrivando a disegnare anche quello delle sue amanti. Sceglieva le stoffe personalmente, dando al tessuto un’importanza concettuale. Vero precursore del Made in Italy, promotore dell’Alta Sartoria Italiana, non a caso fu definito “Animale di Lusso”. Il suo carisma, il suo magnetismo, si esprimevano anche attraverso questa cura dei dettagli, attraverso la sua sfolgorante eleganza.
Questo profumo, che rievoca la grandeur e lo stile del Vate, abbina note classiche quali la Lavanda, o il Vetiver, a note più sensuali, il Benzoino e l’Ambra, ad altre più provocatorie, quali il Pepe Rosa e il Mirtilli, riscrivendo un classico della profumeria maschile con un piglio creativo e anticonformista.
Famiglia olfattiva: orientale, floreale, legnoso
Formato: 100ml
Alcohol denat., Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Linalool, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Caprylic/Capric Triglyceride, BHT, Limonene, Benzyl Benzoate, Coumarin, Isoeugenol, Citronellol, Eugenol.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Le essenze, sia per uomini che per donne, sono una miscela di oli essenziali diluiti in una combinazione di alcol e acqua. La proporzione di essenze e la quantità di alcol influenzano la persistenza e determinano la categoria. Ci sono quattro categorie di essenze con caratteristiche distinte:
Acqua di Colonia
È il tipo di essenza meno persistente e più leggero. La concentrazione varia dal 2% al 5%. Questa essenza è fresca, rivitalizzante e evoca un senso di pulizia e freschezza.
Acqua di Toilette (ADT)
Tra le essenze più popolari, è adatta all'uso quotidiano. La concentrazione varia dal 5% al 12%. Le note di testa sono predominanti. L'accento è posto sulla freschezza e sull'evoluzione del profumo.
Acqua di Profumo (ADP)
Anche chiamata parfum de toilette o esprit de parfum, la concentrazione varia dal 12% al 20%. Perdura per 5-10 ore. Le note di cuore predominano. L'accento è sul vivace profumo. È più persistente dell'ADT e lascia una scia più intensa.
Profumo
È la forma più concentrata. La concentrazione varia dal 20% al 40% in alcol al 96%. Dura più a lungo ed è adatto per occasioni speciali, specialmente di sera. Le note di fondo sono predominanti. L'accento è sulla qualità distintiva delle note di fondo per aumentare la persistenza e l'intensità. Poche gocce, applicate sui punti pulsanti della pelle, sono sufficienti per rivelarne la scia e l'intensità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.